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Approfondimenti

Segnalati da BOCG

Sei mesi sui social per BOCG Associati

Sei mesi fa siamo partiti con un’analisi interna dello Studio e dell’ambiente esterno per poter determinare il giusto grado di engagement arrivando a capire che, per una realtà come la nostra, è rilevante una strategia che mira alla costruzione di una chiara Brand Identity attraverso i social media maggiormente usati.

Dato il periodo, è quasi doveroso fare un quadro della situazione con alcuni risultati che ci soddisfano e altri meno:

  • Twitter. Lo abbiamo eletto come canale migliore per la nostra comunicazione; un’interazione diretta, rapida ed efficace. Gli hashtag e le liste aiutano a far capire il messaggio veicolato: creare un buon seguito è semplice. Difatti abbiamo superato i 250 followers e un buon livello di interazione.
  • LinkedIN. Non si può non essere presenti su questo social che di per sé, però, sarebbe meno efficace del precedente; diviene, invece, un ottimo veicolo di accessi per la nostra sezione Approfondimenti sul sito bocg-associati.it; siamo quasi a 100 followers con una percentuale maggiore del 50% di persone fuori dalla nostra cerchia di relazioni dirette e indirette.
  • Facebook. Lo strumento più complicato da utilizzare a fini professionali (almeno per il nostro settore); forse sarebbe opportuno creare un account invece di una pagina ma i guru della f a sfondo blu lo sconsigliano. Abbiamo da poco superato i 70 followers ma non siamo soddisfatti.
  • Issuu e Slideshare. Entrambi gli strumenti sono abbastanza statici ma offrono la possibilità di parlare ad una platea eterogenea: dal tesista universitario al collega interessato all’approfondimento specifico.

L’ultimo tassello lo abbiamo aggiunto qualche giorno fa creando il canale BOCG Associati su Trivia Crack Kingdoms: il classico gioco con le domande a risposta multipla sui temi della finanza aziendale e delle imprese.

Anche i risultati della sezione Approfondimenti del nostro sito mostrano un discreto successo in questi mesi:

  • nell’82% dei casi riceviamo “prime visite” ma un 13% ritorna da 2 a 5 volte;
  • le nostre pagine vengono lette soprattutto dal PC (70% dei casi);
  • nel 56% dei casi il device mobile da cui vengono viste le nostre pagine sono targate iOS.

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Il cliente ideale per BOCG è l’imprenditore o l’azienda che, per perseguire i propri obiettivi di crescita e di redditività e per ottimizzare la propria finanza, ha bisogno di strategie innovative, di sistemi di pianificazione e controllo, di strutture societarie e finanziarie adatte”.

 

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