BOCG: dieci anni di storia, l’acquisizione di Articolo 1

Conclusasi a fine gennaio 2016 l’operazione Idea Lavoro – Articolo 1 era stata fortemente voluta da Fabio Splendori, proprietario e amministratore di entrambe: <siamo certi che questa unione si rivelerà una combinazione vincente>.

Idea Lavoro ha scelto BOCG Associati come Advisor nell’operazione di acquisizione della Articolo 1. “Conoscevamo bene gli obiettivi e la strategia di Idea Lavoro e abbiamo favorito l’incontro tra domanda e offerta, curando gli interessi del nostro cliente – afferma Maurizio Baldassarini Founding Partner di BOCG -. L’operazione di acquisizione del controllo di Articolo 1 ha comportato un’attività di negoziazione tra diversi attori. Abbiamo seguito questo progetto con interesse e curiosità, migliorando ancora di più la conoscenza del settore. Ci siamo mossi in modo veloce e diretto, conoscendo molto bene i margini a nostra disposizione”.

BOCG, studio di consulenza associato, è composto da un gruppo di professionisti, alcuni provenienti dal mondo accademico, che opera negli ambiti della consulenza aziendale e della finanza straordinaria. “Il cliente ideale per BOCG – ci dice Emilio Gianfelice Partner dello Studio – è l’imprenditore o l’azienda che, per perseguire i propri obiettivi di crescita e di redditività e per ottimizzare la propria finanza, ha bisogno di strategie innovative, di sistemi di pianificazione e controllo, di strutture societarie e finanziarie adatte”.

Il desiderio che da sempre caratterizza BOCG è quello di essere percepiti come una piccola “boutique” di consulenza pronta a soddisfare le esigenze dell’imprenditore e del manager; lo studio, con sede a Roma e Milano, formato da 5 partner, e da una dozzina di collaboratori è attivo nel mondo delle small companies con progetti interdisciplinari adattando l’approccio e le tecniche caratteristiche della consulenza a medio-grandi aziende anche a quelle più piccole.

Le ultime operazioni portate a termine da BOCG Associati hanno riguardato small companies nei settori dell’ICT, della consulenza strategica, del commercio elettronico e dei servizi sanitari sia nel ruolo di Advisor sell side che buy side.