[RM] +39 06 87451289 - [MI] +39 02 37050294
segreteria.roma@bocg-associati.it

Approfondimenti

Segnalati da BOCG

Startup Europe Week 2019 – Roma

Torna a Roma la quarta edizione della Startup Europe Week, evento organizzato da SEW e co-organizzato da MindSharing.Tech, Logica Informatica SRL con il patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale e la promozione della Commissione Europea, che mette al centro il mondo delle aziende e dell’impresa.

Prendendo spunto dalla Silicon Valley, che promuove costantemente il sistema delle startup e l’imprenditoria, la Startup Europe Week è concepita per dare un assist alle aziende che operano sul territorio europeo, partendo dal presupposto che ogni Paese ha delle regole e delle dinamiche ben precise, per quanto riguarda policy, tassazione, formazione, accesso ai bandi di investimento e molti altri aspetti. Infatti, fino ad oggi le città coinvolte sono più di 250.

La Startup Europe Week è l’occasione per studenti, imprenditori, “wannabe” startupper e startup bootstrapped (autofinanziate), di confrontarsi in maniera diretta con i protagonisti dell’impresa per acquisire le “skills” necessarie a realizzare il proprio progetto. Imprenditori, avvocati, consulenti e altri professionisti, attivi in diversi settori, come marketing, fintech, IT e TLC, si alterneranno sul palco per condividere la propria esperienza con il pubblico. Nello stesso tempo, nell’area delle AskRoom esperti di impresa si metteranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità in un vero e proprio face to face.

Emilio Gianfelice, anche quest’anno è tra gli speaker dell’AskRoom, socio e partner BOCG Associati, a proposito dell’iniziativa ha affermato: “La costruzione di ogni asset parte sempre da zero: ogni startup crea e difende il proprio valore quotidianamente, dal primo all’ultimo giorno.”

Infine, dato che tutti devono avere la possibilità di dare vita alle proprie idee, la partecipazione alla Startup Europe Week è gratuita, basta registrarsi online al sito di riferimento, anche per essere dotati all’ingresso di tutto il materiale didattico necessario.

Se ne parla qui [Premi]

Leave a Reply