BOCG Associati partecipa alla Startup Europe Week

Oggi, 6 marzo 2018, dalle 9:30 alle 13:30 Emilio Gianfelice, socio e partner di BOCG Associati sarà presente in #AskRoom durante la Startup Europe Week alla Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma.

Ideata su progetto della Commissione Europea, Startup Europe Week (SEW) è un’iniziativa di Startup Europe per includere tutte le regioni europee in un programma focalizzato sulle startup. L’Europa e la Silicon Valley sono molto diverse, e qui ogni regione è un player chiave, dalla formazione imprenditoriale, la fondazione di nuove aziende, sino ai bandi d’investimento e alle policy sulla tassazione delle imprese.

Questi i numeri dello scorso anno:

+280 organizzatori
+ 40 paesi coinvolti
4 milioni di social impression
1 milione di account raggiunti

Questo evento è completamente gratuito e si rivolge specialmente a studenti, imprenditori, “wannabe” startupper e startup bootstrapped (autofinanziate) che hanno voglia di approfondire il mondo dell’imprenditoria innovativa e apprendere conoscenze utili a far crescere il proprio progetto.

L’evento segue un percorso che ti accompagnerà step-by-step dall’idea di business sino alla validazione, analizzando lo sviluppo del prodotto e la crescita dell’azienda. Ascolterai interventi di imprenditori e professionisti che giorno per giorno affrontano le problematiche relative al proprio business ed alla vita da startupper. Oltre a queste esperienze, potrai ascoltare esperti di IT, marketing e raccolta finanziamenti, per acquisire strumenti utili a fronteggiare tutte queste sfide durante il corso di vita della TUA idea di startup. Avrai l’opportunità di conoscere le opportunità locali, regionali ed europee dell’ecosistema startup.

emilio_gianfelice_askroom_startup