[RM] +39 06 87451289 - [MI] +39 02 37050294
segreteria.roma@bocg-associati.it

Approfondimenti

Segnalati da BOCG

Alla prima del film della vostra azienda

Siete riusciti ad ottenere un biglietto per la Prima del nuovo episodio della vostra saga preferita e siete certi che il vostro rendimento sarà ripagato!

In trepidazione vi recate al botteghino…ma come? Che succede? Fila chilometrica! Ora rischiate di entrare a film iniziato. Per fortuna siete riusciti ad entrare, ma il posto viene assegnato casualmente e capitate proprio in mezzo tra un signore che sente poco e una ragazza che risponde in continuazione al telefono. Insomma, questa proiezione è delirante e non vedere l’ora di uscirne. Tutto dipende dalla preventiva organizzazione dell’intero evento da parte vostra.

Lo stesso può succedere quando gestite il vostro capitale circolante:

  • se non stabilite condizioni finanziarie coerenti con il vostro cliente vi troverete a fare la fila per ottenere l’incasso;
  • se non stabilite le giuste priorità con i vostri fornitori vi troverete incastrati tra chi non risponde al telefono perché è impegnato sull’altra linea e non vi farà pervenire tempestivamente le forniture, e chi vi disturberà in continuazione per capire quando verrà pagato.

Ogni giorno si trasformerà in una performance sul trapezio, in equilibrio precario. Conviene mettere sotto controllo il vostro capitale circolante?

capitale-circolante

A nostro avviso il capitale circolante netto è uno dei KPI necessari per impostare strategie e tattiche corrette e coerenti.

Leave a Reply