[RM] +39 06 87451289 - [MI] +39 02 37050294
segreteria.roma@bocg-associati.it

Approfondimenti

Segnalati da BOCG

Acquisizioni societarie e private equity

BOCG Associati segue molte operazioni di acquisizione societaria e conosce da vicino il mondo del private equity; per tali motivi nonché per la stima nutrita verso il professionista, abbiamo accolto con immenso piacere la pubblicazione del libro dell’Avv. Lorenzo de’ Rossi dal titolo “Le acquisizioni societarie e il private equity”.

Il testo tratta con precisione e dovizia di argomenti le tematiche legate, appunto, ad una delle operazioni di finanza straordinaria più delicate ovvero l’acquisizione societaria: il principale e più rapido strumento attraverso il quale si determina la crescita di una società per linee esterne. Il testo nasce dalle lezioni tenute dall’autore nei tre anni di insegnamento presso l’Università europea di Roma, come professore a contratto nel corso “Operazioni straordinarie e Private Equity” ma un’attenta rielaborazione ne ha fatto anche uno strumento per i professionisti del settore. La lettura appare agile ma altresì analitica: un contributo sintetico, ma completo, per spiegare contenuti, modalità e valore di questo innovativo strumento di investimento finanziario.

All’amico Lorenzo vanno tutti i nostri complimenti!

Questo il link alla pagina della casa editrice Editoriale Scientifica [link]


Lorenzo de’ Rossi è socio fondatore dello Studio LDRLEX, esperto in corporate finance con operazioni di M&A, nazionali e internazionali, sia di società quotate sia non quotate.

Leave a Reply